Venerdi 4 Dicembre 2020
Novamont partecipa al webinar “Zootecnia Toscana tra tradizione e innovazione” organizzato da Coldiretti Toscana
Venerdì 4 dicembre si è tenuto online il webinar “Zootecnia Toscana tra tradizione e innovazione”, organizzato da Coldiretti Toscana. L’iniziativa è stata un’importante occasione per presentare alcuni dei progetti di innovazione nel campo della zootecnia nella regione e sulle opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale della Toscana.
Tra i partecipanti Michele Falce, Responsabile Area produzioni e Servizi agricoli di Novamont, che ha illustrato le attività del Gruppo Operativo Go-Card, nato con l’obiettivo di verificare la sostenibilità economica e ambientale della filiera del cardo per il recupero dei terreni marginali in Toscana. Oltre a Novamont, il Gruppo Operativo vede il contributo di diversi partner: Impresa verde Toscana, l’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna, il Consorzio RE-CORD, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, il Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana e alcune aziende agricole della regione.
Nel suo intervento, Michele Falce ha in particolare presentato l’avanzamento delle attività e i risultati conseguiti, evidenziando gli importanti benefici per l’intera filiera agricola integrata del territorio.