Ager-Bi Gold Supersecco
Ager-Bi Gold Supersecco è un erbicida a base di acido pelargonico sviluppato attraverso una tecnologia proprietaria Novamont nel campo degli oli vegetali. L’acido pelargonico è realizzato con un processo a basso impatto presso il sito produttivo di Matrìca a Porto Torres (JV Novamont – Versalis Eni).
Il formulato Ager-Bi Gold Supersecco, derivante da una filiera italiana, contiene materie prime provenienti da fonti rinnovabili, offrendo una soluzione concreta all’agricoltura nella gestione e nello sviluppo agronomico di colture di rilievo per l’economia del Paese.
L’acido pelargonico è una sostanza naturalmente presente in natura e si biodegrada rapidamente in suolo ed in acqua. Esso possiede caratteristiche ottimali per essere utilizzato nella formulazione di prodotti fitosanitari destinati al controllo della crescita di erbe indesiderate e di polloni e alla fitoregolazione delle piante.
Ager-Bi Gold Supersecco è un erbicida ad assorbimento fogliare non selettivo che agisce solo per contatto. Grazie alla semplicità di applicazione ed alla sua rapidità d’azione permette la distruzione della cuticola fogliare e della parete cellulare dei tessuti vegetali.
Questo versatile erbicida può essere impiegato come:
- diserbante totale e spollonante per vite, nocciolo, olivo e fruttiferi (pomacee)
- essiccante pre-raccolta di patata, erba medica da seme e arachide
- fitoregolatore ad azione di contatto per il controllo selettivo dei germogli ascellari primari e secondari del tabacco.
Ager-Bi Gold Supersecco è disponibile in formato da 20 lt (tanica) e da 1000 lt (cisterna), e viene distribuito in esclusiva su tutto il territorio italiano da CAI (Consorzi Agrari d’Italia).