I nostri casi studio
Con i nostri partner attraverso progetti condivisi lavoriamo per fornire soluzioni uniche ed innovative per un'agricoltura sostenibile
Telo per pacciamatura in Mater-Bi: la gestione delle infestanti in agricoltura biologica
Da oltre 30 anni Novamont lavora allo sviluppo di prodotti che contribuiscano a preservare fertilità, funzionalità e salute del suolo, per un’agricoltura a basso impatto, rispondendo anche alle esigenze del mondo del biologico.
Scopri di più
Telo per pacciamatura in Mater-Bi: l’esperienza di Ortofruit Italia
Ortofruit, organizzazione dei produttori ortofrutticoli che raccoglie più di 300 aziende, con sede in Piemonte, ha scelto il telo per pacciamatura biodegradabile realizzato in Mater-Bi.
Scopri di più
Telo per pacciamatura in Mater-Bi: l’esperienza dell’azienda agricola Peirone
L’azienda agricola Peirone di Cuneo usa da due anni il telo per pacciamatura in Mater-Bi per la coltivazione delle zucche Delica.
Scopri di più
La coltivazione dei vigneti con i teli in Mater-Bi: l'esperienza dell'azienda agricola Ioppa
L'azienda agricola Ioppa di Romagnano Sesia è un'impresa impegnata nella coltivazione dei vigneti, che usa il telo per pacciamatura in Mater-Bi.
Scopri di più
Telo per pacciamatura in Mater-Bi: l’esperienza dell’azienda Magnani
L’azienda agricola Magnani, di Verona, da due anni usa il telo per pacciamatura in Mater-Bi per la coltivazione di canapa industriale.
Scopri di più
Telo per pacciamatura in Mater-Bi: l’esperienza de “I Tesori della Terra”
“I Tesori della Terra” è una cooperativa agricola sociale di Cuneo che usa il telo per pacciamatura in Mater-Bi per le proprie colture orticole, come zucchine, cetrioli, meloni e insalate.
Scopri di più
Telo per pacciamatura in MATER-BI per il pomodoro da industria
A partire dai primi anni del 2000 i teli in MATER-BI sono stati utilizzati in alcune delle principali aree europee produttrici di pomodoro. Pioniere in questo settore è stata la regione della Navarra, dove oggi l’80% dei teli di pacciamatura utilizzati sono biodegradabili.
Scopri di più
Telo per pacciamatura in MATER-BI per la vite
In alcune regioni europee la pacciamatura della vite all’impianto è una tecnica ormai tradizionale. La pacciamatura con teli in MATER-BI consente di controllare le infestanti nei primi periodi dello sviluppo della barbatella, evitando erbicidi o lavorazioni meccaniche.
Scopri di più
Telo per pacciamatura in MATER-BI: l'esperienza di "Gli orti di Astolfi"
“Gli orti di Astolfi” è un’azienda agricola che utilizza da 14 anni il telo per la pacciamatura in MATER-BI e questo ha permesso di poterne apprezzare non solo i vantaggi ambientali ma anche quelli tecnici.