Le bioplastiche in agricoltura

In un’ottica di economia circolare, il MATER-BI è stato concepito per applicazioni in cui in cui la biodegradabilità, la compostabilità e la rinnovabilità, rappresentano un valore aggiunto sia in fase d’uso che nel fine vita, offrendo soluzioni a specifici problemi ambientali e conciliando qualità e performance dei prodotti con l’efficienza dell’uso delle risorse.

Con la nostra bioplastica MATER-BI abbiamo progettato soluzioni per l’agricoltura che si biodegradano nel suolo senza lasciare residui nocivi, contribuendo al miglior sviluppo delle colture orticole e semplificando le operazioni di gestione del rifiuto plastico a fine vita. Tali prodotti rispondono agli standard europei ed americani: EN 17033,  UNI EN 13432: 2002, e ASTM 6400:2012. Il film di pacciamatura in MATER-BI è il primo materiale al mondo che sia riuscito ad ottenere la certificazione “OK biodegradable Soil” rilasciata da TÜV AUSTRIA, uno dei primari istituti di certificazione internazionale.


Telo per pacciamatura 

Il telo per pacciamatura in MATER-BI offre un’alternativa agronomicamente ed ambientalmente efficiente rispetto ai teli in plastica tradizionali, presentandone analoghe proprietà meccaniche e caratteristiche d’uso.

Scopri di più 
 


Dispenser per feromoni 

I dispositivi per il rilascio controllato di feromoni in MATER-BI rappresentano una soluzione efficace e sostenibile contro i principali fitofagi del frutteto.

Scopri di più 

 

Clip e ganci

Le clip e ganci in MATER-BI per il sostegno delle orticole, vengono utilizzati nelle coltivazioni in serra per il sostegno di differenti colture. 

Scopri di più