I nostri casi studio


Con i nostri partner attraverso progetti condivisi lavoriamo per fornire soluzioni uniche ed innovative per un'agricoltura sostenibile

Telo per pacciamatura in MATER-BI per il pomodoro da industria

A partire dai primi anni del 2000 i teli in MATER-BI sono stati utilizzati in alcune delle principali aree europee produttrici di pomodoro. Pioniere in questo settore è stata la regione della Navarra, dove oggi l’80% dei teli di pacciamatura utilizzati sono biodegradabili. 
Scopri di più 
 

Telo per pacciamatura in MATER-BI per la vite

In alcune regioni europee la pacciamatura della vite all’impianto è una tecnica ormai tradizionale. La pacciamatura con teli in MATER-BI consente di controllare le infestanti nei primi periodi dello sviluppo della barbatella, evitando erbicidi o lavorazioni meccaniche. 
Scopri di più 
 

Telo per pacciamatura in MATER-BI: l'esperienza di "Gli orti di Astolfi"

“Gli orti di Astolfi” è un’azienda agricola che utilizza da 14 anni il telo per la pacciamatura in MATER-BI e questo ha permesso di poterne apprezzare non solo i vantaggi ambientali ma anche quelli tecnici.

Scopri di più 

 

Dispenser biodegradabili in MATER-BI per feromoni

Isagro ha introdotto sul mercato il nuovo dispenser di feromoni Ecodian, prodotto con materiali biodegradabili e compostabili in MATER-BI, che non rende necessaria la rimozione e lo smaltimento a fine stagione degli erogatori.  

Scopri di più