Ager-Bi Gold Supersecco




Ager-Bi Gold Supersecco
è un erbicida a base di acido pelargonico sviluppato attraverso una tecnologia proprietaria Novamont nel campo degli oli vegetali. L’acido pelargonico è realizzato con un processo a basso impatto presso il sito produttivo di Matrìca a Porto Torres (JV Novamont – Versalis Eni).   

Il formulato Ager-Bi Gold Supersecco, derivante da una filiera italiana, contiene materie prime provenienti da fonti rinnovabili, offrendo una soluzione concreta all’agricoltura nella gestione e nello sviluppo agronomico di colture di rilievo per l’economia del Paese. 

L’acido pelargonico è una sostanza naturalmente presente in natura e si biodegrada rapidamente in suolo ed in acqua. Esso possiede caratteristiche ottimali per essere utilizzato nella formulazione di prodotti fitosanitari destinati al controllo della crescita di erbe indesiderate e di polloni e alla fitoregolazione delle piante.  

Ager-Bi Gold Supersecco è un erbicida ad assorbimento fogliare non selettivo che agisce solo per contatto. Grazie alla semplicità di applicazione ed alla sua rapidità d’azione permette la distruzione della cuticola fogliare e della parete cellulare dei tessuti vegetali.  

Questo versatile erbicida può essere impiegato come: 
  • diserbante totale e spollonante per vite, nocciolo, olivo e fruttiferi (pomacee)  
  • essiccante pre-raccolta di patata, erba medica da seme e arachide 
  • fitoregolatore ad azione di contatto per il controllo selettivo dei germogli ascellari primari e secondari del tabacco.  

Ager-Bi Gold Supersecco è disponibile in formato da 20 lt (tanica) e da 1000 (cisterna), e viene distribuito in esclusiva su tutto il territorio italiano da CAI (Consorzi Agrari d’Italia)

Autorizzato dal Ministero della Salute il’8 marzo 2024, il decreto che ne regola l'uso in Italia avrà validità fino al 15 dicembre 2025.